Freestyle: Simmer presenta le novita’ della nuova collezione 2018.
La nuova Whip e’ stata progettata dal genio matematico Ola Helenius in collaborazione con il pro freestyler Max Rowe.
Lo shape è mirato a portare il freestyle progressivo al livello successivo con l’accelerazione estrema e la velocità massima combinata con il pop esplosivo. Un rocker super veloce ma ancora liscio e progressivo fornisce la sua straordinaria velocità e planata precoce mentre il V i rails anteriori lisci danno la predicibilita’ della tavola in atterraggi e nelle manovre rotative sull’acqua. La poppa spessa e i rails della parte posteriore consentono di staccare dall’acqua e spingere in qualsiasi transizione da manovre aeree a slide tricks. Con un profilo compatto e una distribuzione lineare di volume le rotazioni non sono mai state più facili. (cliccare sulle foto per ingrandirle)
COSTRUZIONE DI CARBONIO HYBRID
La colonna vertebrale della tavola è uno stringer di Sandwich di PVC che genera un’estrema forza e lascia la tavola flettere ed assorbe gli impatti. I rinforzi di carbonio direzionale lungo i rails e dal piede d’albero alla poppa. La struttura dispone di un sandwich in carbonio e PVC a 45 gradi sulla coperta e sulla carena per resistere all’urto. I rails vengono nuovamente rinforzati con carbonio direzionale per creare un rapporto ottimale di rigidità e peso. E’ stato usato uno strato più sottile di vernice e resina colorata sui rails per renderli estremamente resistenti ai graffi e piu’ leggeri da peso superfluo. La grafica viene applicata con adesivi di tatuaggi a base d’acqua, molto leggeri e con bei colori audaci. Anche l’antisdruciolo è stato ridotto dove non è necessario. Il Goretex © Airvent autoregolante permette all’aria di passare avanti e indietro tra il centro della schiuma e l’esterno della tavola, pur essendo completamente impermeabile. La membrana a doppio strato di Goretex su entrambi i lati di un O-ring di gomma impedisce la formazione di pressione all’interno della tavola, riducendo al minimo il rischio di de-laminazione causato dalla pressione all’interno della tavola.
Maggiori informazioni su: www.simmerstyle.com/boards/product.aspx?modelNr=8181
La Ace è progettato per qualsiasi freestyler qualunque sia la sua abilità che vuole migliorare il proprio livello e godersi il windsurf ancora di più con una vela progettata appositamente per le manovre.
Questa vela e’ progettata con l’idea di eccellere per i professionisti di livello superiore e dilettanti aspiranti, fornendo una sensibilità bilanciata, stabile, potente ma ancora ultra leggera.
La forza chiave dell’Ace e’ la capacita’ di passare da completamente neutra alla potenza immediata ogni volta che se ne ha bisogno. L’Ace è dotata di un layout di pannelli leggeri per una manovrabilita’ leggera, una base tagliata alta ed una bugna sollevata per le manovre in ducking oltre a un luff in dacron che fornisce potenza istantanea per dirigere le manovre. Il sistema Kevlar Stretch Control mantiene il profilo in posizione e rende la vela più durevole, permettendo l’utilizzo del super-leggero 2 MIL scrim nei due terzi superiori del corpo della vela.
La seconda generazione delle vele Ace presenta un allungamento alare leggermente più alto per una maggiore manovrabilità durante le manovre. La tensione della superficie aumenta la planata anticipata e offre una maggiore efficienza di erogazione di potenza. La Ace nasce da una collaborazione di design tra il top freestyler e sviluppatore di prodotti Max Rowe e il capo di Simmer il Designer Tomas Persson.
Maggiori informazioni su: www.simmerstyle.com/sails/product.aspx?modelNr=8186
source: Simmer Style