25/09/2016 – 7° giorno: Van der Eyken ottiene la vittoria nel tow-in.
Purtroppo le condizioni non sono riuscite a materializzarsi l’ultimo giorno di Cold Hawaii PWA netIP World Cup: cio’ significa che non è stato possibile ottenere un risultato ufficiale dalla tappa in Danimarca.
L’Head Judge, Duncan Coombs, aveva fissato uno skipper meeting alle 6.45 di mattina nella speranza di qualche azione ma i venti da terra leggeri e le piccole onde erano sotto lo standard richiesto per avviare la gara.
Entro metà mattina le condizioni erano ancora inadatte per cui è stata presa la decisione di lanciare un concorso di salto tow-in, che ha visto Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne), Amado Vrieswijk (JP / Severne), Ricardo Campello (Patrik / Point- 7 / MFC) e Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / SWOX) intrattenere il pubblico.
Il vento in mare aperto si è rivelato difficile per i concorrenti, ma alla fine, è stato Van der Eyken, che ha chiuso la manovra migliore, con una massiccia burner 360 con una sola mano per rivendicare la vittoria di misura su Campello.
Dopo la premiazione alle 2 del pomeriggio i riders sono stati rilasciati e si incontreranno di nuovo il 30 settembre per la Mercedes-Benz PWA Grande Slam di Sylt (Germania).
Risultato Tow-in:
1 ° Dieter Van Der Eyken (Starboard / Severne)
2 ° Ricardo Campello (Patrik / Point- 7 / MFC)
3 ° Amado Vrieswijk (JP / Severne)
4 ° Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / SWOX)
source: PWA
photo: JC/PWA