Dal 12 al 18 settembre si svolge a Klitmoller (Danimarca) il Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Windsurf Wave World Cup 2021.
Ecco il report del quarto giorno in cui si sono svolte le double eliminations per gli U20 e U17.
Vittorie per Takuma Sugi e Anton Richter dopo che entrambi i riders hanno difeso con successo le corone delle single eliminations nella resa dei conti down-the-line.
L’uragano e i venti offshore sono arrivati come previsto il 4to giorno della Noerstick Cold Hawaii PWA Youth Windsurf Wave World Cup 2021, il che significa che la competizione è continuata in condizioni solide con venti mure a dritta e onde intorno ai 2 metri.
Nella flotta U17 maschile Valters Videnieks LAT33 ha avuto una grande battaglia contro Hannes Gobisch GER 801, ma è stato Videnieks che e’ avanzato per stabilire un pareggio contro il ragazzo locale Tobias Bjørnaa D36 (Fanatic / Duotone), che sembrava a suo agio sulle mure a dritta sulle onde di casa. Alla fine la conoscenza locale ha prevalso con Bjørnaa che è uscito in testa per una finale contro Anton Richter Ger-441 (JP / NeilPryde), che ha vinto la Single Elimination.
Bjørnaa ha prodotto un’ottima prestazione nella prima finale dopo aver atterrato un aerial per forzare un decisore, ma il ragazzo del posto non è riuscito a trattenere Richter. Richter potrebbe non essere abituato a navigare con le mure a dritta, ma in qualche modo ha ottenuto il punteggio di heat più alto con 6 punti per vincere la rivincita e con esso Richter ha ottenuto il titolo NoerStick Cold Hawaii PWA Youth Windsurf World Cup 2021 nella divisione U17.
La battaglia degli U20 è stata dura per Nick Spangenberg G-141 (JP / GUNSAILS) che si è scontrato con Liam Dunkerbeck Esp-11 (Starboard / Severne). Nelle condizioni down-the-line Dunkerbeck junior ha eccelso con il suo stile di surf guadagnando molti punti con i giudici. Il suo incontro successivo è stato un match contro il suo amico – Marino Gil Gherardi E-959 (Goya Windsurfing). Questa heat si è rivelata eccezionale con due stili contrastanti che si sono scontrati. Gil ha adottato l’approccio più aereo, mentre Dunkerbeck è rimasto fedele alle sue armi da surf, che si è rivelata la decisione giusta con Liam che si è guadagnato la vittoria e il diritto di affrontare Takuma Sugi J7 (Tabou / GA Sails) in finale.
La nuova generazione non ha deluso ancora una volta con Dunkerbeck e Sugi che hanno prodotto un altro display di alta qualità, ma Dunkerbeck non è riuscito a forzare una Super Finale con Sugi che ha difeso con successo la sua corona dalla Single Elimination per diventare il campione U20 del NoerStick Cold Hawaii PWA Youth Windsurf Mondiali 2021.
Bisogna ancora completare le manche rimanenti nelle flotte U15 e U20 Girl e si potrebbero vedere alcune Super Sessions.
source: PWA