“KAI ED IO VOLEVAMO CREARE UNA VELA SIMILE ALLA MIA SUPER_HERO MA CON OGNI ASPETTO SU MISURA PER RIDERS DI PICCOLA STATURA. ABBIAMO SVILUPPATO LA NOW CON UN PAIO DI RAGAZZE LOCALI A MAUI E LA NUOVA GENERAZIONE DI RAGAZZINI DI POZO. FINORA TUTTI AMANO QUESTA VELA! ” VICTOR FERNANDEZ
La prima vela interamente dedicata ai piccoli rippers. Un concetto familiare: esecuzione unica. Donne, giovani ripper e riders più piccoli fino a 160 cm in altezza spesso lottano con le vele regolari a causa della loro statura, forza e forze di leva limitate. Allo stesso tempo sono spesso surfisti più talentuosi di altri, quindi hanno ragione a richiedere un rig completo e facile da controllare. Per questi riders Duotone ha sviluppato in modo specifico la NOW: una vela estremamente leggera, potente e manovrabile ad alte prestazioni sviluppata sulla base dell’attuale modello SUPER_HERO ma adattata in modo che possa essere utilizzata con facilità da windsurfisti più piccoli e leggeri. Mentre la maggior parte dei marchi di vele usa lo stesso layout e materiali per vele da uomo e da donna come nelle loro vele da adulto per motivi di semplicità (ad esempio il pesante X.PLY) Duotone decide di fare le cose in modo diverso. Grazie agli anni di collaborazione con tutte le grandi scuole di windsurf (es. Duotone Pro Center, ION Club, FBC), hanno sfruttato il loro patrimonio di conoscenze per progettare la ORA. Lo shape magnificamente bilanciato, il monofilm leggero e il sofisticato mix di materiali nel DESIGN iMODULAR garantiscono il peso ridotto e la durata nel tempo.
Caratteristiche principali
+ VTS TAIL outhaul: ogni ogni vela porta indicazioni definite individualmente per la corretta estensione di bugna.
+ CONVEX DACRON LUFF-PANEL: curva dell’inferitura più dritta, disposizione a 3 stecche e il pannello Duotone dell’inferitura dacron convesso si traducono in una vela più morbida ideale per i riders più leggeri.
+ SUPER LIGHTWEIGHT: il layout a 3 stecche, il paraurti superleggero e il layout Duotone del pannello ottimizzato per il peso, tutto si traduce in un risultato super leggero ideale per i riders più piccoli.
+ VTS 2.0: patch di rigging rapido opzionale consente il trim “al punto” senza nemmeno guardare in alto (in attesa di brevetto).
+ LEECH INFERIORE CAVO con MINI BATTEN: stabilizza il profilo sopra il boma e previene lo sbattimento della balumina.
+ XPLY PLUS (100/150 micron): Il laminato con il minor allungamento e la migliore resistenza UV e alla perforazione sul mercato.
+ Pannello di base TRI PLY (150 micron): la terza direzione del filo aggiuntiva aumenta la capacità di rip-stop del 30%.
+ Stecche epossidiche infrangibili.
+ iROCKET 2.0: tensioni delle singole stecche calibrate in fabbrica utilizzando una chiave dinamometrica.
Maggiori info su www.duotonesports.com/windsurfing/sails/now/
source: Duotone
rider: Carlos Kiefer
photo: SAPDI