Severne riesce sempre a sorprendere gli appassionati con prodotti all’avanguardia, dotati di soluzioni innovative e mai banali. Tipico esempio di questa politica è la versione aggiornata della Nano, tavola wave allround destinata ad una larga platea di praticanti. Le Nano appaiono decisamente compatte nelle misure, in modo da privilegiare la maneggevolezza in tutte le situazioni. I bordi paralleli e i concavi a poppa sprigionano brucianti accelerazioni, precisione e stretti raggi di curva. Le misure da 87 litri a salire sono state ridisegnate per offrire una miglior partenza in planata e una più elevata velocità.
Tutte le Nano sono in configurazione quad, tale da ottenere un buon risparmio di peso e meglio adattarsi alle caratteristiche delle tavole. Lo shape di queste furiserie si ispira molrto alle tavole da surf tipo Tomo, denotando grande facilità e libertà di utilizzo. I bordi paralleli consentono di restringere le larghezze delle tavole, rendendole ancor più compatte durante le surfate più radicali. Questa caratteristica consente anche di avere una partenza in planata più rapida ed efficace. Concepite inizialmente per un uso on shore, le nuove Nano si rendono incredibilmente versatili, anche nelle condizioni “down the line”.
Il ridotto rocker in carena, unito alla sapiente disposizione dei volumi, permette alla tavola di partire con rapidità, consentendo al rider di trarsi d’impaccio anche nelle situazioni più difficili. I concavi a poppa aiutano il grip, unitamente alle pinne in g 10, appositamente studiate per queste tavole. E’ tutto l’insieme a beneficiare dei vari miglioramenti apportati sopra e sotto a queste ottime tavole wave. Sicuramente Severne ha colto nel segno un’altra volta con la serie Nano, offrendo agli appassionati di tutto il mondo attrezzi in grado di spiccare in ogni situazione.
Per maggiori informazioni: www.severnesails.com/boards/nano/
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Severne
Photo: Severne