La Severne Pyro 2024 è l’esatta copia della tavola utilizzata dal pluricampione del mondo Philip Koster. La serie Pyro propone in diverse misure lo stesso concetto di tavola wave, in modo da poter soddisfare le più diverse condizioni di onda e vento. Le Pyro sono tavole estremamente versatili e veloci. In configurazione twin fin, la preferita da Koster, le Pyro mostrano un animo giocoso e molto “easy”. In un contesto on shore, dove occorre un rapido ingresso in planata ed adeguate doti di bolina, l’assetto thruster garantisce le migliori opportunità di utilizzo.
Quando si è in presenza di condizioni “down the line”, l’utilizzo in configurazione quad fins garantisce una presa ottimale tra le onde. In qualsiasi caso le Pyro sono in grado di garantire il massimo rendimento e divertimento. Severne si è molto impegnata in questo progetto coinvolgente, sfruttando al meglio le sue tecnologie, per utilizzare al meglio ogni componente ed ogni dettaglio. Tutto questo per permettere a Philip Koster di trarre il meglio da ogni tavola, e ad ogni appassionato di poter cogliere il piu’ possibile lo spirito e le capacità di questi gioielli.
Le Pyro si presentano con una livrea molto aggressiva, contraddistinta da un vivace colore rosso, a sottolineare il loro carattere “corsaiolo”; la carena presenta un monoconcavo che si trasforma in V verso poppa, creando una rocker line veloce e pronta all’ingresso in planata. Tuttavia questa particolare curva è in grado di garantire un’ adeguata manovrabilità nelle surfate più radicali, consentendo curve molto strette, alternate a veloci progressioni. Come evidenziato in precedenza, le Pyro sono dotate di cinque scasse pinna, idonee a soddisfare qualsiasi configurazione, in modo da adattarsi a quasiasi condizione di surfata. L’accessoristica è di ottimo livello, con straps, pads e pinne di ottima qualità per un prodotto prestigioso ed esclusivo, a ulteriore testimonianza dell’elevato livello raggiunto da Severne in ogni sua espressione.
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/boards/pyro/
Source: Severne
Photo: Severne