La nuova tavola wave di Severne è stata progettata in collaborazione con il 5 volte campione del mondo Philip Köster. Le sue richieste sono state chiarissime: “Voglio una tavola che plani prima di qualunque altra, che salti alto fin quanto posso osare e che rimanga stabile nei miei turns più potenti”
Ecco quindi che Severne ha realizzato la Pyro come veicolo di lancio per spingere Koster nella stratosfera! La Pyro promette di essere davvero veloce, e appare chiaro che più velocemente si va, più in alto si vola.
La Pyro è dotata di 5 scasse per le pinne e questo le consente una grande versatilità a seconda della configurazione. Il fissaggio avviene con il sistema HEX4 che rende facile e veloce cambiare il numero e la posizione delle pinne a seconda delle preferenze personali e delle condizioni:
- TWIN: due pinne per divertimento e maneggevolezza. Questa configurazione è la scelta quotidiana di Philip per le giornate ventose e per giocare tra le onde.
- THRUSTER: con il set di tre pinne si sfruttano al meglio le condizioni non ideali di vento rafficato e onde disordinate.
- QUAD: quando le onde sono grandi, quattro pinne danno quell’extra grip che è fondamentale nelle surfate.
Osservando lo shape della carena si nota il mono-concavo che si trasforma in una “V” accentuata man mano che ci si sposta verso la poppa, per creare una rocker-line ideale per le surfate.
La Pyro è realizzata in sette misure differenti: 74 / 79 / 83 / 87 / 93 / 99 / 105 come descrittto in questa tabella.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Per maggiori informazioni: www.severnesails.com/boards/pyro/
Source: Severne Sails