Azione wingfoiling e piscina XXL nel padiglione 17: il boot Düsseldorf fa volare il surf nel futuro
Il mondo degli sport acquatici attende con impazienza l’inizio della stagione a Düsseldorf. Dal 21 al 29 gennaio 2023 il boot Düsseldorf riaprirà i battenti nella tradizionale data di inizio anno. La buona notizia per espositori e visitatori: la fiera è sulla buona strada. La vendita dei biglietti è appena iniziata e i visitatori attendono con impazienza l’apertura annuale nella metropoli del Reno. Riflettori puntati sul surf, che è proprio al centro del boot Düsseldorf 2023 con la sua nuova casa nel padiglione 17.
“Il passaggio della navigazione nel circuito dei visitatori del boot Düsseldorf è un vero vantaggio per espositori e visitatori. Contribuisce a un contatto ancora maggiore con i potenziali surfisti e consente di attirare un pubblico nuovo e giovane” afferma con soddisfazione il direttore del boot Düsseldorf Petros Michelidakis. L’attrazione del padiglione 17 sarà la grande piscina profonda 1 metro. Negli ultimi anni, il boot Düsseldorf si è fatto un nome come trendsetter nel surf con la prima onda stazionaria in una sala espositiva. Nel frattempo, tuttavia, il surf da onda indoor si è diffuso in molte aree, quindi il boot Düsseldorf sta ancora una volta scoprendo e promuovendo nuovi sport acquatici con la piscina XXL come homeport ideale.
Le aziende e le associazioni espositrici sono entusiaste di questo nuovo sviluppo, perché le grandi presentazioni dei prodotti nella nuova piscina stuzzicheranno l’appetito di spettatori e partecipanti per partire verso nuovi orizzonti. Boot Düsseldorf 2023 mette sotto i riflettori il tema alla moda del wingfoiling! La piscina XXL è il nuovo centro d’azione dello sport del surf, che è stato ancora una volta ampliato in profondità per questo scopo. Quasi in silenzio, 34 macchine eoliche faranno in modo che i migliori wingfoiler del mondo possano dimostrare le loro abilità spettacolari a Düsseldorf durante i nove giorni di fiera.
La piscina diventa così il palcoscenico dell’attuale tendenza numero uno negli sport acquatici. Allo stesso tempo, i produttori esporranno i loro ultimi prodotti presso i loro stand, spiegati in dettaglio dagli esperti e dagli atleti. Nel grande focus sul wingfoiling, ci saranno anche risposte all’attuale forte domanda di informazioni da parte dei principianti. I visitatori possono scoprire i corsi di formazione, le attrezzature e ottenere suggerimenti per le destinazioni nazionali e internazionali più attraenti.
Naturalmente, anche i classici argomenti di windsurf, SUP e kite saranno rappresentati in modo completo con presentazioni di prodotti, nuove tavole, vele, ali, attrezzature e accessori. Intermezzi di spettacoli, cerimonie di premiazione e interviste con le star assicurano un programma scenico fresco e dinamico al boot Düsseldorf 2023.
Dallo spettacolo delle star all’allenamento e ai test!
Il programma dello spettacolo di Düsseldorf offre il surf in tutte le sue sfaccettature: oltre al popolare spettacolo di wakeboard, alla gara sprint di SUP e allo spettacolo di windsurf tow-in, ora anche uno spettacolo quotidiano di wingfoil intrattiene il pubblico. Da un lato, si tratta di dimostrare come volare elegantemente sull’acqua con la tavola. D’altra parte, lo spettacolo fornisce buoni spunti sull’enorme varietà di questo affascinante sport di tendenza. E, se volete tenere la vostra vela al vento, siete cordialmente invitati a farlo durante una prova a secco sul simulatore nel padiglione 17 del boot Düsseldorf.
Nel secondo fine settimana, anche l’European Skimboard Cup e il Pooltastic Wakeboard Contest offriranno un’azione da vedere in piscina. Il programma dettagliato degli spettacoli giornalieri è disponibile sulla
pagina iniziale www.boot.com.
Divertimento sfrenato per tutti: il boot Düsseldorf vi invita al live boarding
Per tutti coloro che vogliono fare il grande passo con il foil, il boot Düsseldorf offre una sorpresa speciale: l’Associazione delle scuole tedesche di sport acquatici (VDWS) attende i nuovi arrivati nella sua famosa Surf Academy sul simulatore di wingsurf. Qui i curiosi possono prendere in mano la vela e imparare a governare per la prima volta su una tavola mobile. Le migliori offerte della più grande associazione scolastica di sport acquatici del mondo includono anche i popolari seminari per principianti. Questi includono l’allenamento sul simulatore di windsurf sui temi della guida con strap e trapezio e le unità sul simulatore di aquilone, che consente ai giovani e meno giovani di superare la gravità per un breve momento ed essere tirati in aria insieme alla tavola in piedi. La registrazione per questa attivita’ avviene direttamente presso lo stand VDWS nel padiglione 17.
La mia esperienza di boot Düsseldorf: surfando a modo mio …
A gennaio 2023, il boot Düsseldorf sarà ancora una volta l’hub per principianti e intermedi attivi in tutti gli sport di surf. Anche stand up paddle, wakeboard e skimboard sono nel programma giornaliero dei visitatori. Si possono fare le prime esperienze in un’ampia varietà di sport di surf nel padiglione 17. Per evitare lunghe code al banco di registrazione, è necessaria la registrazione online in quest’area su www.boot.com. Consiglio: non dimenticare di portare un asciugamano! Non è necessario portare la propria muta, ma è possibile, poiché le mute a noleggio sono disponibili solo in numero limitato.
Il piacere del mio boot Düsseldorf: Informazioni, Shopping & Surf Travel
L’ampia gamma di produttori di marchi si rivolge a tutti gli appassionati di surf sport. Qui troverete una panoramica del mercato unica e discussioni approfondite con esperti su tutti i temi attuali del surf e sulle tendenze di domani. Ben attrezzato in questo modo, c’è il massimo del divertimento nell’attesa dello shopping sfrenato nel padiglione 17. Inoltre, i consigli di viaggio faranno aspettare con impazienza lo sport nella stagione più calda: insieme a scuole selezionate, il VDWS presenta offerte su misura per viaggi di surf nelle acque nazionali e all’estero. I viaggi possono essere prenotati direttamente in loco. In questo modo, se lo si desidera, al boot Düsseldorf è possibile pianificare il prossimo passo della propria carriera di surfista e aumentare l’attesa per la stagione surfistica 2023.
Scambio di idee con i migliori: i professionisti del surf amano il boot Düsseldorf
Si puo’ fare affidamento sul boot Düsseldorf: surfisti professionisti di fama internazionale e stelle della Coppa del Mondo qui si sentono nel loro elemento. Lo svizzero “Wing Thriller” Balz Müller, il 42 volte campione del mondo di windsurf Bjørn Dunkerbeck, Lina Erpenstein, che è appena diventata terza alla Coppa del Mondo di Wind Surf a Sylt, e molti altri famosi riders hanno fatto rotta verso Düsseldorf per l’inizio della stagione. Al microfono e nelle conversazioni personali, riveleranno dove trascorrono gli allenamenti invernali, chi sta attualmente testando e allenandosi con chi e quali sfide ha da offrire il calendario delle regate 2023. Le richieste di autografi e le richieste individuali saranno soddisfatte dai professionisti nel migliore dei modi presso gli stand dei loro sponsor nel padiglione 17.
Rilassarsi in un’atmosfera dei mari del sud
In un’atmosfera esotica dei Mari del Sud, i primi soft beat inizieranno a suonare nella hall 17 a partire dalle 17:00 e a invitarvi in uno dei cocktail bar. Gli stand di ristorazione offrono anche una deliziosa gamma di snack e piatti vegani. Qui, le giornate movimentate al boot Düsseldorf possono finire in tranquillità. Il programma dello spettacolo e dei concorsi:
• Wingfoil Show, tutti i giorni dal 21.01 fino al 29.01.2023
• Windsurf-Tow-In Show, tutti i giorni dal 21.01 fino al 29.01.2023
• Concorso di Wakeboard Pooltastic – 28.01.2023
• Coppa Europea di Skimboarding – 29.01.2023
• SUP Rabbit Races in entrambi i fine settimana, 21./22. e 28./29.1.2023
Date e orari attuali su www.boot.com, a partire da dicembre 2022.
I fatti più importanti sul surf al boot Düsseldorf 2023 in sintesi:
• il boot Düsseldorf sarà aperto dal 21.01. fino al 29.01.2023, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
• Sport da surf da toccare con mano e da provare nel padiglione 17, tra gli ingressi Sud ed Est
• Piscina da surf con 34 ventilatori per il wing foiling per professionisti
• 2.0 Ropeway per visitatori e wakeboarder professionisti, registrazione obbligatoria
• Stand up paddle per i visitatori, registrazione obbligatoria.
• I principali produttori e rivenditori in loco per parlare di negozi e fornire informazioni
• Stelle ed esperti di tutti gli sport di tendenza sul palco del grande bacino idrico
• Negozi per trendsetter e cacciatori di occasioni
• Prezzi dei biglietti e biglietti online su boot.com, prezzi speciali per i membri del bootclub. Il biglietto più economico per il boot costa 10 euro ed è valido dal lunedì al giovedì dalle 14:00 alle 18:00.
E un altro consiglio per chi arriva con il proprio camper: il parcheggio P1 del Caravan Center è l’indirizzo giusto! Elettricità, docce e smaltimento rifiuti sono forniti qui. Le navette bus dal Caravan Center al Padiglione 17 assicurano un tragitto molto breve.
source: Sport- und Markenkommunikation GmbH