Alcune ore dopo il lancio del Grand Prix International della World Speed Tour Cup, si riceve la notizia che 23 record dell’evento Prince of Speed a La Palme nel giugno 2023 sono stati ufficialmente ratificati dal WSSRC (World Sailing Speed Record Council). 7 record mondiali e 16 record nazionali.
Principe Baldini, dal 2016, si è ufficialmente dedicato alla disciplina della velocità lavorando a 360 gradi: promozione, televisione internazionale, Guinness Record Book, personaggi della Coppa America a Rouet, ecc. competizioni GPS gratuite aperte a tutti, 3 Coppe francesi, 6 Coppe del World Speed Tour, 6 Tentativi di record (con 20 record mondiali e più di 60 record nazionali), 1 Campionato mondiale nel 2023 e il prossimo annunciato per il 2024. Si puo’ dire che in Francia, a La Palme nell’Aude, nella regione dell’Occitania, nella Costa del Mediterraneo, si ha uno degli eventi più importanti nella vela.
Gli organizzatori stanno ancora aspettando la realizzazione del Speed Channel, che secondo il Principe potrebbe avvenire tra il 2024 e il 2025.
source: POS