E’ con orgoglio che JP Australia presenta la Magic Wave, una tavola wave all-round completamente nuova, che combina e supera le migliori caratteristiche dei precedenti design wave della windsurf factory di origine australiana.
Il progetto della Magic Wave infatti si ispira alla velocità del Thruster Quad, alla versatilità del Wave Slate, alla facilità di navigazione del Real World Wave. Inoltre offre un’incredibile velocità e stabilità sull’onda, eguagliando le prestazioni della Ultimate wave nella maggior parte delle condizioni, anche in onde alte fino e oltre l’albero.
Estremamente veloce ad entrare in planata e a raggiungere la velocità massima, la Magic Wave supera le schiume senza sforzo e salta molto in alto. La possibilità di cavalcare le onde in velocità e controllo è garantita dal rocker avanzato e dalla poppa swallow larga e sottile.
Velocità, comfort e presa sull’onda si combinano in una tavola che allo stesso tempo offre la velocità essenziale necessaria per le condizioni più on-shore.
Una tavola all-round quindi, che eccelle in condizioni non ottimali ma che non scende a compromessi sulle prestazioni sulle onde. Forse la più eccitante presentazione di JP nel mercato delle tavole wave da molti anni.
Lo shaper Werner Gnigler ha lavorato instancabilmente sviluppando un nuovo rocker per questa tavola che è estremamente veloce senza essere troppo rigida sull’onda. La velocissima Wave Slate e la pluripremiata Freestyle Wave sono stati dei buoni punti di riferimento. La nuova Magic Wave eguaglia o supera la Wave Slate in planata iniziale, velocità massima, versatilità e scioltezza sull’onda, mentre la sua attitudine alla planata si avvicina a quella della Freestyle Wave.
Saltare è più facile su questa tavola perché l’ampia prua e la poppa danno più portanza quando si colpisce l’onda, quindi automaticamente si salta un po’ più in alto.
La presenza di 5 fin-box consente di configurare la posizione delle pinne sulla base delle proprie preferenze personali, dando alla tavola una maggiore gamma di utilizzo: dalle condizioni onshore alle condizioni “down the line”.
I primi feedback ricevuti nei test indicano che Werner Gnigler ha creato uno dei miglior design wave all-round di JP Australia. Eccellendo nel salto onshore e nel wave-riding, la Magic Wave salta e cavalca le onde di piccole e medie dimensioni meglio della Ultimate Wave e mantiene il controllo in onde molto più grandi di quanto ci si aspetterebbe. Questo significa che si può davvero scegliere una sola tavola per il 90% delle condizioni! Veramente una tavola magica.
Queste le dichiarazioni di Robby Swift, Teamrider JP Australia:
“Da queste nuove tavole ottengo così tanta velocità in più che ogni sessione è molto più eccitante. In tutte le condizioni: dal piccolo bump and jump al wave-riding in side shore. L’aumento di velocità che si ottiene quando si va sull’acqua bianca mi permette di raggiungere la velocità massima molto più velocemente e quindi ho molte più opportunità per saltare. Salto più in alto e generalmente mi godo le mie jump session molto di più. Sull’onda, l’esplosione di velocità che si ottiene iniziando il bottom turn, è inizialmente scioccante perché è un miglioramento rispetto a qualsiasi altra cosa che ho provato e rende davvero ogni onda che cavalco più divertente. Sento che i miei turns, goiters, 360 sono tutti migliorati e anche la mia percentuale di successo è migliorata a causa della larghezza extra, del galleggiamento e della velocità.”
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Per maggiori informazioni: www.jp-australia.com/p/windsurfing/boards/magic-wave/
Source: JP Australia