La Severne Blade è considerata dagli esperti come una delle migliori vele wave sul mercato; l’edizione 2022 sembra poter confermare questo giudizio. La Blade impersona il perfetto mix di potenza e controllo necessari nelle condizioni più difficili. Niente riesce a perturbare la sua facilità di conduzione e la stabilità generata dalle sue cinque stecche. Fondata sui principi suddetti, la Blade 2022 è stata costruita per dare il massimo supporto ai surfisti di tutto il mondo.
Con la tensione di caricabasso migliorata, Ben Severne ed il suo team sono riusciti ad ampliare il range di utilizzo di questa ottima vela. Il ferzo di entrata è stato mantenuto in dacron, per offrire un feeling “morbido” e mai nervoso e la bugna orientata in basso agevola questa sensazione. Interamente realizzata in X-Ply di prima scelta, la Blade è stata assemblata per garantire longevità, ma anche leggerezza. Le SpiderFibre di cui è dotata, hanno drasticamente ridotto il peso, pur rinforzando la zona di bugna.
La finestra, realizzata con fibre Dyneema, consente una vista agevole, mentre i nuovi materiali VX2 e eM4, usati nelle varie parti della vela, stabilizzano il profilo e la robustezza generale. La cura dei dettagli appare veramente maniacale, il tutto con lo scopo di offrire un prodotto all’altezza della situazione in ogni occasione. La Blade 2022 viene offerta in due varianti di colore: rosso o nero, entrambe molto appaganti per gli occhi, e con misure da 3,0 fino a 6,7 mq. per soddisfare i surfisti di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/sails/blade/
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Severne
Photo: Severne